- Autoluce Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi > Servizi Post Vendita
 
SERVIZIO PNEUMATICI:

Per una consulenza professionale o per una sostituzione puoi contare sul servizio pneumatici disponibile presso il nostro centro di assistenza, dove potrai effettuare equilibratura, convergenza e sostituzioni grazie alla collaborazione di tecnici qualificati e attrezzature d’avanguardia. Inoltre AUTOLUCE ti assicura l’utilizzo di pneumatici delle migliori marche Michelin, Goodyear, Bridgestone, Pirelli, Dunlop, Continental, Firestone, Kleber, Fulda,Kormoran, ….e la possibilità di effettuare contemporaneamente altri interventi di assistenza.

Per un preventivo personalizzato, contattaci telefonicamente o compila il FORM



Esempio di dimensioni: 225/55 R 17 97 W
225: corrisponde alla larghezza nominale della sezione dello pneumatico in mm. Nel nostro esempio, lo pneumatico ha 225 mm di larghezza di sezione.
55: indica la serie dello pneumatico. Questo numero indica, in %, il rapporto tra l'altezza del fianco e la larghezza di sezione dello pneumatico. Nell'esempio, l'altezza del fianco è il 55% della larghezza di sezione. Meno il rapporto è elevato, minore è l'altezza del fianco rispetto alla larghezza di sezione.
Nota: meno alto è il fianco, migliore è la precisione di guida in curva; in questo caso, però, la guida è anche meno confortevole
R: Questa lettera indica la struttura della carcassa dello pneumatico. La 'R' indica la struttura "radiale". Quasi tutti gli pneumatici attualmente in circolazione hanno una struttura radiale. Ciò significa che i cavi tessili della carcassa attraversano lo pneumatico da un tallone all'altro.
17: indica il diametro interno dello pneumatico, cioè il diametro del cerchio. Questo diametro è espresso in pollici. Nel nostro esempio, il diametro è quindi di 17 pollici.
97: L'Indice di Carico è un codice numerico che corrisponde, su una specifica tabella, al carico massimo, espresso in Kg, che lo pneumatico può sopportare alla velocità indicata. Nel nostro esempio, secondo la tabella di corrispondenza il carico massimo supportato è di 730 kg/pneumatico.
W: Categoria di Velocità: questa lettera indica la velocità massima alla quale lo pneumatico può portare il carico indicato. Le categorie di velocità vanno da A (il più basso) a Y (il più alto), con una sola eccezione: H si trova tra U e V. Come per l'indice di carico, ogni lettera corrisponde a un equivalente in km/h:










Accetto

Torna ai contenuti | Torna al menu